Regolamento
degli Appartamenti

divider

Gentile Ospite,

Le regole che vi si richiede di osservare nei nostri appartamenti, oltre a quelle sancite dalla legge, sono quelle dettate più semplicemente dal buonsenso. Alcune di esse potranno forse sembrare eccessive ma vogliamo considerarle come dei suggerimenti utili a garanzia di un soggiorno sereno senza sorprese. Si richiede di leggere attentamente il presente regolamento, di accettarne integralmente il contenuto e di rispettarlo durante il soggiorno.

 

PRENOTAZIONI

La richiesta di prenotazione può essere effettuata tramite telefono o posta elettronica (e-mail). Riceverete quindi la conferma della disponibilità e le modalità per il versamento dell’acconto che dovrà essere, salvo diversi accordi, pari a 1/3 dell’importo totale del soggiorno. Una volta corrisposta tale somma riceverete la conferma di avvenuta prenotazione.

 

DISDETTE E PARTENZE ANTICIPATE

  • Per le disdette comunicate entro 10 giorni dalla data di arrivo verrà restituita per intero la caparra.
  • Per le disdette comunicate da 5 a 10 giorni prima del giorno di arrivo verrà restituito il 50% della caparra.
  • Per le disdette comunicate a meno di 5 giorni dalla data di arrivo non verrà restituita caparra.
  • In caso di partenze anticipate verrà trattenuto l’intero importo versato salvo diversi accordi con i gestori della struttura.

 

ARRIVO

Essendo l’agriturismo un’attività connessa a quella agricola e gestita a livello famigliare non viene fornito un servizio di portineria disponibile in tutte le ore della giornata; siete invitati quindi a comunicare l’orario di arrivo previsto e eventuali ritardi.

Il check-in potrà essere effettuato dalle ore 13:00 del giorno di arrivo. È necessario consegnare un documento di identità in corso di validità di ciascun ospite (carta di identità, patente o passaporto).

Il cliente che ha effettuato la prenotazione è responsabile delle dichiarazioni sui presenti negli appartamenti ai fini delle norme di pubblica sicurezza.

Una volta compilata la scheda di notifica vi verrà richiesto il saldo del soggiorno. Il pagamento dovrà essere effettuato in contanti, tramite assegno o bonifico bancario; non siamo abilitati ad accettare pagamenti mediante POS (carte di credito, di debito e prepagate).

Successivamente verrà consegnata la chiave dell’appartamento che dovrà essere restituita al momento della vostra partenza.

Saremo lieti di accompagnarvi nell’appartamento dove saranno illustrate le norme di sicurezza e corretto utilizzo degli arredi, delle apparecchiature domestiche e del materiale che vi verrà fornito durante il soggiorno (biancheria da bagno, da letto, stoviglie ecc…).

Siete invitati a farci presente eventuali mancanze, rotture e/o guasti al fine di evitare spiacevoli incomprensioni nel giorno della vostra partenza.

 

PARTENZA

Il check-out dovrà essere effettuato entro le ore 10:00 del giorno di partenza. Dopo un controllo congiunto dell’appartamento, in caso di comprovata responsabilità, vi verranno addebitati eventuali danni o ammanchi. Siete invitati a lasciare i locali in condizioni decorose.

 

CAMBIO BIANCHERIA E RIASSETTO

Gli immobili affittati vengono consegnati al cliente puliti e in perfetto ordine. Di norma il cambio della biancheria viene effettuato ogni 4/5 notti. Siamo comunque a vostra disposizione per servizi supplementari. Su richiesta è disponibile il servizio di pulizia e riassetto giornaliero da concordare preventivamente con i gestori.

 

LEGGERE CON ATTENZIONE

 

  • Si prega di non fare troppo rumore dopo le ore 23:00.
  • Si raccomanda un uso corretto e civile dei servizi igienici gettando solamente la carta igienica nel wc. Per altri rifiuti utilizzate gli appositi cestini.
  • La struttura è dotata di connessione wi-fi gratuita; è necessario richiedere la password per l’accesso a internet.
  • Non sono ammessi animali nel nostri appartamenti salvo diversi accordi con i gestori.
  • All’interno delle unità abitative è vietato fumare. È consentito sui balconi dove sarà a vostra disposizione un portacenere.
  • Gli adulti sono responsabili del comportamento dei minori che devono essere accompagnati e assistiti durante il soggiorno.
  • Si declina ogni responsabilità per eventuali infortuni dovuti al non corretto utilizzo delle strutture e accessori in dotazione.
  • È vietato portare al di fuori delle unità abitative accessori e dotazioni.
  • I proprietari dell’immobile non hanno il diritto di accedere negli appartamenti affittati in assenza del cliente. L’eccezione vi è solamente in circostanze particolari nelle quali è necessario entrare per evitare il verificarsi di possibili pericoli o danni. I proprietari hanno il dovere di informare i clienti della loro entrata nell’appartamento. Nel caso di ragionevole dubbio dei proprietari dell’immobile che l’appartamento abbia subito dei danni i clienti devono permettere l’ingresso nell’appartamento per poter controllare lo stato delle cose.
  • Non è consentito introdurre nell’appartamento armi, sostanze esplosive e/o facilmente infiammabili o altri apparecchi elettrici senza il parere dei gestori.
  • È richiesta da parte di tutti una condotta conforme al risparmio energetico. I consumi di corrente elettrica e gas sono monitorati in ogni unità abitativa. Consumi anomali saranno tempestivamente segnalati per poter ristabilire un utilizzo consono delle risorse.
  • Siete pregati, per questioni di sicurezza, di non lasciare i caricabatterie collegati alla rete elettrica quando non sono utilizzati.
  • Nessun cliente può trasferire neppure temporaneamente la propria residenza anagrafica presso questo immobile.
  • Siete invitati a praticare la raccolta differenziata. Troverete a vostra disposizione un set di contenitori per organizzare tale raccolta. I rifiuti devono essere depositati nei cassonetti posti nell’isola ecologica sita nel piazzale comunale sottostante distante poche decine di metri.
  • È vietato lasciare l’immondizia (anche se ben chiusa) sull’uscio degli appartamenti.
  • Le persone che arrechino problemi alla quiete, danni a cose e/o persone e che possano pregiudicare l’esatto godimento del soggiorno saranno ammoniti e/o allontanati dalla struttura senza alcun rimborso.
  • Per motivi di pubblica sicurezza non è consentito negli appartamenti l’accesso a persone in numero superiore a quello fissato nella prenotazione se non preventivamente concordato con i gestori. Gli ospiti che intendono ricevere visite da parenti e/o amici sono pregati quindi di comunicarlo.
  • Non si risponde di eventuali (seppur molto rari) disservizi dovuti alla mancanza totale o parziale di forniture quali corrente elettrica, acqua, riscaldamento, connessione wi-fi, non dipendenti dalla nostra volontà. È nostro interesse, in caso di tali eventi, concordare con voi possibili soluzioni e/o rimedi.

 

Con la speranza di essere stati esaurienti,  restiamo a vostra disposizione per eventuali spiegazioni e/o chiarimenti in merito.